Categories

PrestaShop

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

DURALOID AL-30 - 1 Kg (ATOSSICO CERTIFICATO)

24,90 €

DURALOID AL-30 - 1 Kg (ATOSSICO CERTIFICATO)

Quantità

Formulato epossidico bicomponente, caratterizzato da elevata trasparenza. Non è adatto a realizzare spessori superiori ad 1 mm, pena la comparsa di opacità prima ed effetto lattiginoso poi. 

DURALOID AL-30 è certificato per il contatto permanente con acqua potabile ai sensi del D.M. 21/03/73 quindi, oltre alle usuali applicazioni, si può applicare anche per vetrificature trasparenti di contenitori/vasche/serbatoi che devono contenere acqua potabile alla temperatura massima di 40°C.

Resiste bene anche al lavaggio in  avastoviglie a temperature non superiori a 65-70°C. Può essere applicato su vari materiali, come legno, metallo, terracotta, gesso ed anche sul polistirolo; inoltre il prodotto non rimuove decorazioni eseguite con colori all’acqua o acrilici.

DURALOID AL-30 contiene un additivo distendente per evitare schivature e migliorare l’aspetto superficiale e un agente tixotropico che riduce la tendenza a colature nell’applicazione in verticale.

logo_stellina.gif Con duraloid AL 30 puoi verniciare i tuoi pezzi stampati in 3d!!

Al-30_vernice_stampante_3d.jpg

Per l’applicazione è preferibile utilizzare un pennello a setole corte: la proprietà autolevigante permette di ottenere superfici perfettamente lisce, ed elimina l’effetto “scalettatura” dei layer. L’uso del pennello consente di regolare la quantità di prodotto applicato nelle varie aree, in relazione all’effetto che si desidera ottenere. Al contrario dei (pericolosi) trattamenti ai vapori di acetone (peraltro utilizzabili esclusivamente con ABS e similari), che tendono ad appiattire i dettagli, una sapiente applicazione di DURALOID AL-30 può persino accentuarli, pur rimuovendo i difetti. Un ulteriore vantaggio collaterale è il considerevole aumento della resistenza meccanica e all’abrasione del modello.

Il prodotto è perfettamente trasparente e consente di ottenere una finitura extralucida. In caso di necessità, può essere comunque integrato con appositi pigmenti per ottenere la colorazione desiderata.

Componente A: resina epossidica liquida esente da solventi.
Componente B: 
indurente addotto a base di ammina ciclo alifatica ad alta tenuta all’ingiallimento.

PR-DURALOID30