Categories

Categorie
PrestaShop

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

Epilog Helix 24 macchina per incisione e taglio laser 610x457 mm

0,00 €

Epilog Helix 24 macchina per incisione e taglio laser 610x457 mm

Potenza laser
Quantità

 

Sistema di taglio & marcatura laser CO2  vettoriale & raster
mod: Epilog legend HELIX 24 sistema 100% Made in USA

sistema laser di marcatura raster e taglio vettoriale, equipaggiato con sorgenti CO2 laser brevettati Waveguide di Epilog che  producono il raggio migliore del settore.

Macchina plotter laser Epilog Helix 24 campo 610 x 457 mm altezza materiale 216 mm.

con caratteristiche uniche ed esclusive delle macchine Epilog  come:

piano elettrico di lavoro a depressione (1)

Il piano a depressione integrato su tutti i sistemi laser della serie Legend di Epilog sfrutta l'aria dalla ventola di scarico oppure del sistema filtrante ( consigliati da almeno 350 m3/hr) per fare in modo che fogli sottili di materiale rimangano piatti.
Questo metodo integrato per bloccare i fogli di materiale è un notevole vantaggio per gli incisori, poiché elimina l'utilizzo del nastro biadesivo.
Questa rivoluzionaria funzionalità comporta un notevole risparmio di tempo durante la fase di incisione e taglio di pellicole, lamiere in alluminio, legno sottile e qualunque altro tipo di materiale che non rimane in piano sulla superficie.
Robusto e amovibile, e dotato nella fornitura, anche un  ulteriore piano di lavoro a  nido d’ape metallico (2) specifico per il taglio, sollevabile e abbassabile di 140 mm elettricamente,
è inoltre possibile rimuovere completamente il piano di incisione, ottenendo così, una profondità maggiore per il pezzo da incidere che arriva a 203 mm.  
per il controllo del giusto posizionamento del pezzo da lavorare la macchina e dotata di un puntatore laser (3) che emana un raggio rosso visibile che è estremamente utile per determinare il punto in cui avverrà il taglio o l'incisione all'interno del piano di lavoro su oggetti di forma irregolare.

Gli utenti dei laser Epilog utilizzano spesso il puntatore laser per visualizzare un'anteprima del punto in cui un progetto verrà inciso o tagliato. Inviando un lavoro con il puntatore attivato ma con lo sportello del laser aperto, il tubo laser non verrà attivato, ma sarà possibile vedere esattamente in quale punto il pezzo verrà inciso o tagliato.

Se devi realizzare un'incisione su un oggetto dalla forma irregolare, come il manico di un coltello, puoi disegnare un riquadro intorno al testo o all'immagine da incidere, inviarla in stampa al laser con il puntatore in funzione e verificare quindi che tutto sia ben allineato prima di procedere all'incisione. Ciò ti permetterà di risparmiare tempo e preoccupazioni, soprattutto se quello che stai incidendo è un pezzo particolare e unico al mondo

Messa a fuoco automatica del laser (4)

Per ottenere bordi e immagini di qualità ottimale, il raggio laser viene messo a fuoco impostando la dimensione dello spot minima nel punto in cui viene a contatto con il materiale. La messa a fuoco del raggio laser si ottiene semplicemente sollevando o abbassando il piano per assicurarsi che il pezzo da lavorare sia alla distanza giusta dalla lente.

Disponibile di serie su tutti i laser della serie Legend di Epilog, l'Auto Focus utilizza una tecnologia a pistone magnetico per posizionare il piano con precisione e in modo automatico per ogni lavoro. È il metodo più semplice e pratico disponibile che ti assicura una messa a fuoco adeguata per tutti i lavori di incisione.

E a differenza di altre tecnologie per la messa a fuoco, l'Auto Focus di Epilog funziona su qualsiasi superficie solida, compresi vetro e acrilico. Come bonus aggiuntivo, la nostra tecnologia Auto Focus è perfettamente compatibile con l'utensile rotatorio opzionale.

Air Assist per ridurre le fiammate (5)

Durante il taglio di alcuni materiali, potrebbero innescarsi delle fiamme che, sebbene non costituiscano un pericolo per te, potrebbero bruciare i bordi del materiale. Per limitare questo problema, tutti i sistemi laser Zing di Epilog vengono dotati di serie del sistema Air Assist.

Solitamente l'Air Assist viene usato nelle applicazioni con taglio vettoriale per rimuovere il calore e i gas combustibili dall'area di taglio. Direzionando un getto d'aria compressa costante sull'area di taglio, si riduce la possibilità che si producano fiammate, scottature e bruciature durante il taglio di materiali come legno, acrilico e gomma.

Il gruppo Air Assist può essere collegato facilmente a un compressore d'aria standard (max 30 psi) o al compressore opzionale indipendente offerto da Epilog Laser.

Servomotori ad alta velocità (6)

Un altro standard di settore per i sistemi industriali ad alte prestazioni sono i servomotori CC ad anello chiuso. Inseriti negli assi X e Y di ogni sistema della serie Legend, questi motori sono noti per i loro tempi di accelerazione e decelerazione incredibilmente veloci, nonché per la loro capacità di operare senza l'effetto cogging che caratterizza i motori meno accurati.

La capacità dei servomotori di muoversi in maniera regolare ad alte velocità è un elemento fondamentale per la realizzazione di immagini stupende, immagini che possono essere incise esclusivamente utilizzando un sistema Epilog Laser.

WL-EPHELIX24