Categories

Categorie
PrestaShop

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

Epilog Zing 24 macchina per incisione e taglio laser 610 x 305 m

0,00 €

Epilog Zing 24 macchina per incisione e taglio laser 610 x 305 mm

Potenza laser
Quantità

Sistema di taglio & marcatura laser CO2  vettoriale & raster mod:
Epilog Zing 24 CO2- sistema 100% Made in USA

sistema laser di marcatura raster e taglio vettoriale, equipaggiato con sorgenti CO2 laser brevettati Waveguide di Epilog che  producono il raggio migliore del settore.

 

Macchina plotter laser Epilog ZIng 24 campo 610 x 305 mm mm altezza materiale 197 mm.

con caratteristiche uniche ed esclusive delle macchine Epilog  come:

Motori passo-passo ad alta velocità (1)

I motori passo-passo ad alta velocità di Epilog sono una componente chiave del sistema di controllo del movimento del nostro macchinario, in quanto consentono di posizionare in modo preciso la testa del laser in ogni momento.

Utilizzando segnali di impulso come guida, i motori passo-passo ad alta velocità garantiscono una maggiore precisione nei movimenti, negli angoli di rotazione e nei controlli di velocità. Inoltre, mantengono la loro posizione in maniera stabile pertanto la testa del laser non subirà spostamenti rispetto alla posizione di riferimento impostata. Nonostante le dimensioni ridotte, i motori passo-passo sono in grado di generare una potenza elevata, garantendo tempi rapidi di accelerazione e risposta. In questo modo il laser è in grado di garantire risultati della massima precisione nella realizzazione dei tuoi progetti di taglio e incisione.

Puntatore laser del laser Zing di Epilog (2)

Il puntatore laser emana un raggio rosso visibile che è estremamente utile per determinare il punto in cui avverrà il taglio o l'incisione all'interno del piano di lavoro su oggetti di forma irregolare.

Gli utenti dei laser Epilog utilizzano spesso il puntatore laser per visualizzare un'anteprima del punto in cui un progetto verrà inciso o tagliato. Inviando un lavoro con il puntatore laser attivato ma con lo sportello del laser aperto, il tubo laser non verrà attivato, ma gli utenti possono vedere esattamente in quale punto il pezzo verrà inciso o tagliato.

Se devi realizzare un'incisione su un oggetto dalla forma irregolare, come il manico di un coltello, puoi disegnare un riquadro intorno al testo o all'immagine da incidere, inviarla in stampa al laser con il puntatore in funzione e verificare quindi che tutto sia ben allineato prima di procedere all'incisione. Ciò ti permetterà di risparmiare tempo e preoccupazioni, soprattutto se quello che stai incidendo è un pezzo particolare e unico al mondo!

Barriera Air Assist (3)

A seconda del materiale, potresti notare alcune fiammate durante il taglio laser. Sebbene non costituiscano un pericolo per te, possono bruciare i bordi del materiale.

Per limitare questo problema, tutti i sistemi laser Zing sono dotati della barriera Air Assist.

Solitamente l'Air Assist viene usato nelle applicazioni con taglio vettoriale per rimuovere il calore e i gas combustibili dall'area di taglio.

Direzionando un getto d'aria compressa costante sull'area di taglio, si riduce la possibilità che si producano fiammate, scottature e bruciature durante il taglio di materiali come legno, acrilico e gomma.

Il gruppo Air Assist può essere collegato facilmente a un compressore d'aria standard (max 30 psi) o al compressore opzionale indipendente offerto da Epilog.

Tubi laser CO2 Waveguide di Epilog (4)

I laser CO2 vengono azionati dal gas CO2 presente in un tubo sigillato che viene eccitato con energia RF. Il laser emette energia ottica sotto forma di un raggio infrarosso invisibile da utilizzare per incisione, marcatura o taglio su una vasta gamma di materiali.

Un raggio presenta numerose differenze a seconda del tubo laser in cui è stato creato. Raggi ovali, stabilità di potenza incostante e lenti tassi di commutazione sono tutti fattori che creano immagini poco nitide e pulite al contrario di quelle prodotte da un sistema Epilog Laser con tecnologia laser Waveguide.

I tubi laser brevettati Waveguide usati nei sistemi laser di Epilog producono il raggio migliore del settore. Con una maggiore pressione di gas CO2, requisiti di allineamento degli specchi meno rigidi, velocità di cambio più elevata e alesaggio inferiore, i tubi laser di Epilog offrono i migliori risultati di incisione e taglio.

(1) Motori passo-passo

(2) puntatore laser

(3) Barriera air assist

(4) Tubo co2 Waveguid

Posizione di riferimento mobile (5)

La funzione Posizione di riferimento mobile di Epilog diventerà presto una delle tue preferite per l'incisione di oggetti dalla forma irregolare.

Con il semplice tocco di un pulsante sul pannello di controllo puoi disattivare i motori X e Y. Con il puntatore laser acceso, sposta manualmente il carrello verso la nuova posizione di riferimento. Fai clic sul pulsante “Set Home”... ed è fatta!

Impostare una nuova posizione di riferimento non è mai stato così facile e veloce. Immagina di dover incidere su un premio in acrilico personalizzato che non rientra nell'angolo a sinistra dell'area di lavoro. Spostando il premio verso il centro del piano e impostando una nuova posizione di riferimento in corrispondenza dell'angolo superiore sinistro dello stesso, l'incisione verrà posizionata ogni volta in modo accurato sull'oggetto da incidere.

Lenti durevoli del laser Zing di Epilog (6)

Le lenti ZnSe di qualità industriale e gli specchi in silicio monocristallino con potenza di 500 watt sono parte integrante del sistema di ottiche Crystal Clear™ di Epilog. Fare in modo che le ottiche del laser siano pulite e allineate è molto importante per mantenere prestazioni elevate, cominciando dagli specchi accessibili montati sulla parte frontale che possono essere facilmente rimossi e sostituiti senza modificare l'allineamento del raggio.

Le lenti focali facilmente intercambiabili rendono estremamente semplici le operazioni di manutenzione del sistema ottico all'interno della serie dei laser di base Zing.

WL-EPZING24